top of page

Tropea, la Gemma Nascosta della Calabria Brilla sul Financial Times!


Amanti dei viaggi e delle scoperte nascoste, oggi vi portiamo in un viaggio virtuale nella splendida Costa Viola, a sud dell'aeroporto Internaziobale di Lamezia Terme, un luogo che sta catturando l'attenzione internazionale: Tropea, la perla della Calabria. Recentemente, questo incantevole borgo è stato selezionato dal Financial Times come una delle "otto vere evasioni" dove è possibile dimenticare il resto del mondo.


Immaginatevi passeggiare tra vicoli storici, spiagge da cartolina e un hotel di charme ricavato da un antico convento del cinquecento.



Giovanni Macrì, sindaco di Tropea, esprime grande soddisfazione per questo prestigioso riconoscimento. Sottolinea come l'attenzione mediatica internazionale sia il risultato degli sforzi continuati dell'amministrazione comunale nel promuovere la loro amata città oltre i confini regionali e nazionali.


Chi non desidererebbe scoprire questo piccolo paradiso?



Tropea non è soltanto una destinazione balneare; è anche un luogo ricco di storia e miti greco-romani. Situata tra il Mar Ionio e il Tirreno, offre un mix unico di cultura e natura. Qui, potete perdervi in un labirinto di vicoli, fare una pausa caffè in pittoresche piazze e poi esplorare in barca le calette nascoste.


Tropea si fa spazio tra destinazioni esotiche come il Central Otago in Nuova Zelanda e l'isola di Policandro nelle Cicladi. Ma la sua autenticità e il fascino rustico la rendono una meta irresistibile e unica.


Se siete alla ricerca di una fuga dal quotidiano, di un luogo dove storia, cultura, e bellezze naturali si fondono armoniosamente, Tropea è la destinazione che fa per voi.Scoprite perché questo gioiello calabrese sta conquistando il cuore di viaggiatori da tutto il mondo.



Tropea vi aspetta per regalarvi un'esperienza indimenticabile, un viaggio che rimarrà impresso nei vostri ricordi.



Comments


bottom of page