top of page

Tre mostre da non perdere a Londra nel week end, dai geroglifici del British all'Horror Show


Molti di voi approfittano dei prezzi mai così convenienti di alcuni viaggi o voli per programmare fine settimana in una città d'arte italiana o europea e dedicare qualche ora alla visita (anche) dei suoi musei.



Quella che vi consigliamo questa settimana, nonostante non sia più effettivamente europea resta sempre in testa nella classifica delle più amate e visitate.


Ecco tre suggerimenti su mostra da non perdere se decidere di approfittare di una delle tante offerte delle varie compagnie low cost (es. con Ryanair in questo periodo volo a/r da Lamezia a Londra da 56€ a persona).



Soheila Sokhanvari: Rebel Rebel @ Barbican, Curve




Design geometrici islamici sui muri e ritratti di icone femministe dall'Iran pre-rivoluzionario sul muro. Soheila Sokhanvari ha creato una esposizione immersiva alla Barbican insieme a canzoni di cantanti iraniani e film proiettati all'interno di una scultura a specchio. È una mostra potente, tanto più necessaria data la situazione attuale in Iran. Fino al 26 febbraio.





Geroglifici: Svelare l'Antico Egitto @ British Museum



Un meraviglioso sarcofago realizzato in granito nero, una porzione di quattro metri di un libro illustrato magnificamente dei morti e un gesso di re egiziano Seti calpestando i suoi nemici. Tutti questi e altri fantastici artefatti raccontano la storia della traduzione dei geroglifici. Fino al 19 febbraio.




The Horror Show! @ Somerset House



Una scultura di tre bambini congiunti, un pupazzo di Spitting Image di Margaret Thatcher e una sceneggiatura di Arancia Meccanica sono tutti parte della Horror Show di Somerset House, un'esposizione che esamina l'orrore e come abbia ispirato la ribellione creativa nel Regno Unito negli ultimi 50 anni. È una narrativa sciolta, ma contiene alcune opere eccellenti che la rendono degna di una visita. Fino al 19 febbraio.

Comentarios


bottom of page