top of page

Tragedia delle Frecce Tricolori: Aereo si schianta a Torino, muore bambina di 5 anni [VIDEO]


Torino 16/09/2023 - Un velivolo della pattuglia delle Frecce Tricolori è precipitato vicino all'aeroporto di Caselle di Torino, causando la tragica morte di una bambina di 5 anni.


Il pilota è riuscito a salvarsi lanciandosi con il paracadute. Durante il volo, aveva segnalato un problema al motore al suo comandante di squadra. Successivamente, ha perso il controllo dell'aereo e ha attivato il sistema di espulsione dalla cabina. L'aereo è precipitato a terra, prendendo fuoco e colpendo un'auto in transito, coinvolgendo un'intera famiglia.


Ecco il Video della caduta dell'aereo e l'espulsione del pilota


Un bambino di 9 anni è stato portato d'urgenza all'Ospedale Regina Margherita di Torino per ustioni, mentre la madre e il padre, anch'essi con ustioni, sono stati portati in codice giallo rispettivamente al Cto e al San Giovanni Bosco. Anche il pilota dell'aereo ha riportato ustioni ed è stato trasportato al San Giovanni Bosco sotto codice giallo.


La pattuglia delle Frecce Tricolori, a cui apparteneva l'aereo precipitato, era attesa presso l'Aero Club di Vercelli alle ore 17 per uno spettacolo aereo. Circa quattromila spettatori sono stati informati che la pattuglia non sarebbe arrivata.



Domani, le Frecce Tricolori avrebbero dovuto essere il momento clou di una mostra presso l'Aero Club di Torino-Collegno, organizzata per il centenario dell'Aeronautica Militare Italiana. L'evento è stato annullato.


La Procura di Ivrea ha avviato un'indagine. Sebbene l'aeroporto di Caselle sia sotto la giurisdizione della Procura di Torino, il luogo esatto dell'incidente è nel territorio del Comune di San Francesco al Campo, che è di competenza degli uffici giudiziari di Ivrea.


I nostri pensieri sono rivolti alle famiglie colpite da questo tragico incidente.


Comments


bottom of page