top of page

Tentata rapina alla villa di Gattuso. I ladri fuggono per i cani. Ma se avessero trovato Ringhio....



Gennaro Gattuso, famoso allenatore di calcio e attualmente alla guida del Valencia, ha subito una disavventura durante la partita del suo team contro il Cadice. Il nostro punto di vista é un po' differente.... perché non so cosa sarebbe potuto succedere ai rapinatori spagnoli se oltre ai cani avessero trovato in casa Ringhio.

La storia. Una banda di rapinatori ha cercato di fare irruzione nella sua villa di Campolivar, nell'hinterland di Valencia, approfittando della sua assenza durante la gara. Fortunatamente, i sistemi di sicurezza installati nella casa di Gattuso hanno funzionato perfettamente, con i sensori di movimento che hanno fatto scattare gli allarmi e messo in fuga i ladri spaventati anche dai due grandi cani messi a guardia dell'abitazione dall'allenatore.



Il quotidiano spagnolo Las Provincias ha confermato la notizia dell'incidente e ha riferito che la Polizia sta lavorando per individuare i responsabili. Gattuso, ex allenatore del Milan e della nazionale italiana di calcio, è noto per la sua grinta e determinazione in campo, ma questo episodio dimostra anche la sua attenzione alla sicurezza della sua famiglia e della sua abitazione.


L'incidente ha suscitato reazioni di sorpresa e preoccupazione tra i tifosi del Valencia, che hanno espresso il loro sostegno a Gattuso e hanno espresso il loro apprezzamento per il lavoro svolto dai suoi sistemi di sicurezza e dai suoi cani di guardia. Molti hanno anche espresso il loro rammarico per il fatto che la casa dell'allenatore fosse stata oggetto di un tentativo di furto, sottolineando come questo dimostri la diffusa insicurezza presente in molte città spagnole.



È importante sottolineare che questo episodio non ha nulla a che fare con le prestazioni del Valencia in campo, che ha perso la partita contro il Cadice per 0-1. Tuttavia, il tentativo di furto durante la partita dimostra come anche i personaggi pubblici, come gli allenatori di calcio, siano esposti al rischio di episodi del genere. È quindi fondamentale che tutti, famosi o meno, prendano le giuste precauzioni per proteggere se stessi e la propria famiglia dai pericoli presenti nella società moderna.


Conoscendo Gattuso, siamo certi che alla fine sia andata meglio ai rapinatori....se lo avessero trovato in casa, soprattuttocon tutta rabbia accumulata per il fango ricevuto dalla stampa locale, il buon Gennarino li avrebbe sicuramente fatti scappare dalla paura :-)


Forza Ringhio!

Comments


bottom of page