top of page

Samsung presenta al CES 2023 un hub smart home che è anche caricatore wireless


Amici di Cactivision, da oggi aspettatevi qualche articolo in più sulla tecnologia e sui gadgets che le varie aziende stanno presentando al CES 2023 di Las Vegas. Ne sentirete parlare un po' ovunque, sarà inevitabile quindi se l'argomento vi interessa poco, portate pazienza.


Ebbene, questo il primo gdget di cui parliamo quest' anno, presentato appunto al CES 2023 daSamsung: la nuova SmartThings Station, una combinazione di centralina smart home e caricatore wireless.


Il caricatore wireless supporta il nuovo standard Matter, che consente agli utenti di integrare un'ampia gamma di prodotti di diverse società, tra cui termostati, luci e prese, e automatizzare attività utilizzando il sistema SmartThings di Samsung.


Quando il pad viene acceso per la prima volta, un pop-up su un dispositivo Samsung guiderà gli utenti attraverso il processo di configurazione, oppure gli utenti possono scansionare un codice QR sul loro telefono. Il centro include anche un caricatore wireless integrato da 15 watt che invierà una notifica quando il caricamento è completo e un pulsante "Smart" che può attivare diverse routine con un tap.

Il dispositivo ha anche una funzione che consente agli utenti di individuare un telefono smarrito toccando due volte il pad e facendo suonare il telefono.


La SmartThings Station sarà disponibile il prossimo mese negli Stati Uniti e in Corea del Sud, anche se non è ancora stato annunciato alcun prezzo

Comments


bottom of page