top of page

MasterChef Italia 12 porta su Sky le bellezze ed i sapori di Calabria. Protagonista Tropea.

La puntata di ieri sera di MasterChef Italia 12 ha visto i concorrenti del cooking show darsi battaglia nella splendida location di Tropea, in Calabria.

La sfida prevedeva la creazione di un menù completo utilizzando come ingrediente principale la cipolla rossa di Tropea, conosciuta come una delle icone della città.


I concorrenti sono stati divisi in due squadre, la rossa e la blu, e hanno dovuto preparare due antipasti, un secondo e un dolce. I giudici Bruno Barbieri, Antonino Canavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno valutato le pietanze e decretato il vincitore della sfida.



“Il Consorzio di Tutela della Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP – aggiunge il direttore marketing Daniele Cipollina – ha inteso intensificare la propria attività di comunicazione attraverso la presenza in tv all’interno del talent show culinario più famoso d’Italia, con una partnership nazionale prestigiosa grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy.

Un ringraziamento personale – aggiunge – va al Sindaco di Tropea Giovanni Macrì che da sempre contribuisce a valorizzare la promozione de territorio con l’obiettivo condiviso di fare della Cipolla Rossa di Tropea uno dei principali attrattori per destagionalizzare l’offerta turistica e far vivere al viaggiatore e al visitatore un’esperienza autentica, alla scoperta delle tradizioni calabresi.



La puntata è stata un successo e ha messo in risalto le bellezze e i sapori della Calabria. Forse qualche critica ma solo in Calabria per il coinvolgimento dei pescatori che a dire di qualcuno non hanno dato alla fine una grande immagine dello splendido borgo tirrenico oramai famoso nel mondo e tappa irrinunciabile per una vera estate calabrese.

Comments


bottom of page