top of page

Lamezia Rinnova la Mobilità: 9 Nuovi Autobus Ibridi per Rivoluzionare il Trasporto Pubblico...(?)


Lamezia Multiservizi ha presentato alla Città 9 nuovi autobus ibridi, promettendo di trasformare il trasporto pubblico a Lamezia Terme.


La cerimonia di presentazione si è tenuta nel piazzale antistante il Municipio di via Perugini, con la partecipazione del sindaco, dell'amministrazione comunale e di alcuni consiglieri.


Questi autobus ibridi non solo sostituiranno i vecchi modelli "Euro 2", ma segnano anche un significativo rinnovo della flotta. L'aggiunta di altri 8 mezzi a metano e alcuni elettrici è prevista a breve, dimostrando l'impegno della città verso un futuro più sostenibile e tecnologicamente avanzato.



Questi autobus, fanno parte della fornitura di 17 mezzi a ridotto impatto ambientale che si è riusciti ad acquistare tramite un cofinanziamento del 90% da parte della Regione Calabria, a valere sulle risorse di cui al D.M. 81/20, ai fondi PON Infrastrutture e Reti 2014/2020 ed alle risorse della delibera CIPE 98/18.


Il sindaco Paolo Mascaro ha lodato la Lamezia Multiservizi per il suo ruolo attivo nel migliorare la situazione dei trasporti pubblici e la qualità della vita urbana.


Ha sottolineato il successo della società che va controcorrente in Calabria, emergendo da situazioni difficili per diventare un esempio di gestione efficiente e sostenibile.



Giancarlo Nicotera, presidente del Consiglio comunale, ha fatto eco a queste parole, ricordando i vecchi autobus in pessime condizioni, alcuni dei quali arrivavano a prendere fuoco. L'arrivo di questi 17 nuovi mezzi, compresi 6 scuolabus, rappresenta un enorme passo avanti per la città.


Alessandro Vescio di Multiservizi ha messo in evidenza il miglioramento generale del servizio di trasporto pubblico, con un incremento dei controlli dei biglietti e l'aggiornamento delle pensiline. Ha anche toccato il tema della raccolta differenziata e del decoro urbano, sottolineando gli sforzi della città nel migliorare questi aspetti.


L'ingegnere Currado ha poi discusso i dettagli tecnici, come la videosorveglianza e il conteggio dei passeggeri, che migliorano la sicurezza e l'efficienza del servizio di trasporto pubblico.




Hashtags:


Comments


bottom of page