top of page

La lettera della preside agli studenti dopo il pestaggio a Firenze: "Il fascismo è nato così..."



La preside del liceo fiorentino scrive agli studenti: "Il fascismo è nato con la vittima di un pestaggio lasciata a se stessa dagli indifferenti". La comunicazione è stata inviata dopo l'aggressione subita da alcuni ragazzi davanti al liceo Michelangiolo da sei appartenenti alla formazione di destra ed estrema destra Azione Studentesca.



La preside ha sottolineato l'importanza di essere sempre vigili di fronte a ciò che accade intorno a noi, ricordando la necessità di condannare la violenza e la prepotenza.


Il sindaco di Firenze ha elogiato la riflessione della preside, mentre il Ministro dell'Istruzione ha criticato quanto scritto dalla Preside dicendo che esula dai suoi doveri. Da segnalare che vari rappresentanti di Fdi ed altri partiti di governo, hanno criticato quanto scritto ai presidi fiorentini (quanto riportato sopra non è per fortuna un caso isolato) e qualcuno ha addiritturachiesto di raccontare anche gli orrori del comunismo agli studenti.

La par condicio della stupidità....


Intanto in migliaia hanno manifestato a Firenze contro il Fascismo e contro l'aggressione vergognosa avvenuta qualche giorno fa sulle rive dell'Arno e la polizia ha nel frattempo sequestrato i cellulari dei giovani di Azione studentesca indagati per l'aggressione di sabato davanti al liceo fiorentino. E la risposta di Blocco studentesco non si è fatta attendere: "Docenti propagandisti politici in servizio permanente".



Ecco la lettera anti-fascista della Preside fiorentina:



コメント


bottom of page