All’aeroporto di Roma Fiumicino arriva QPass, è il primo aeroporto in Italia che consente di prenotare gratuitamente un appuntamento ai controlli di sicurezza.
Il servizio è gratuito e ti consentirà, presentandoti all’orario di prenotazione ai controlli di sicurezza, di usufruire di un ingresso e di un percorso dedicato, per vivere un’esperienza al controllo ancora più confortevole.
Usufruire del servizio è semplicissimo, si potrà effettuare la prenotazione comodamente da casa oppure in aeroporto cliccando questo link.
Sarà sufficiente inserire il numero del volo, il numero di persone in partenza e il un indirizzo e-mail.
Si potrà scegliere tra gli orari di appuntamento disponibili per il volo inserito e prenotare quello che meglio si addice alle proprie esigenze.
Completata la prenotazione si riceverà un QR Code e una email di conferma recante le informazioni relative al terminal e all’orario dell’appuntamento.
Sarà sufficiente presentarsi all’ora di prenotazione presso l’ingresso QPass del varco di sicurezza e mostrare il QR Code all’addetto per accedere alla corsia dedicata ed effettuare facilmente i controlli di sicurezza, usufruendo nella massima tranquillità di tutti i servizi offerti dall’aeroporto.
Un servizio analogo e’ disponibile anche all’aeroporto di Berlino.
Come funziona QPass:
A partire da 7 giorni prima del tuo volo potrai effettuare la prenotazione al link: fco.whyline.comseguendo questi semplici step.
Step 1 – “Trova il tuo volo”:
Inserisci la data del volo
Seleziona la destinazione del volo (prima destinazione in caso di transito)
Seleziona la linea aerea
Seleziona il numero del volo
Step 2 – “Prenota il tuo appuntamento”:
Seleziona il numero di persone che richiedono il servizio QPass
Seleziona l’orario dell’appuntamento ai controlli di sicurezza tra quelli disponibili
Sii puntuale! Potrai presentarti al varco QPass da 15 minuti prima a 15 minuti dopo l’orario del tuo appuntamento
Step 3 – “Inserisci la tua e-mail”:
Inserisci la mail dove invieremo la conferma della prenotazione e il QR Code per accedere al varco QPass
Step 4 – “Verifica le informazioni per il tuo appuntamento”:
Controlla la correttezza delle informazioni fornite
Crea l’appuntamento
Riceverai una mail di conferma del tuo appuntamento e il QR Code per accedere al varco QPass. Sarà sufficiente presentarti all’appuntamento presso il varco QPass del tuo terminal in orario con il QR Code alla mano per accedere comodamente al servizio.
Puoi trovare l’ingresso del varco QPass seguendo la segnaletica in terminal oppure scaricando la mappa con le indicazioni qui: Terminal 1 o Terminal 3.
Ricorda:
Gli orari disponibili per l’appuntamento sono limitati, quindi prenota il prima possibile
Se devi fare il check in aeroporto, arriva con sufficiente anticipo per essere puntuale al tuo appuntamento QPass
Se sei un passeggero con disabilità o ridotta mobilità (PRM), non è necessario prenotare l’appuntamento ai controlli di Sicurezza: sarai accompagnato dal nostro operatore direttamente alla tua linea dedicata
Comments