top of page

L'Inter batte ancora il Milan (quarta volta in stagione) e va in Finale di Champions a Istanbul!

L'Inter continua a dominare il Milan, battendolo per la quarta volta in questa stagione e raggiungendo la finale della Champions League ad Istanbul. La partita di ritorno dell'Euroderby si è conclusa con una vittoria dei nerazzurri per 1-0, grazie a un gol di Lautaro Martinez al 74'.



Sin dall'inizio della partita, è stato evidente che c'era solo una squadra in campo: l'Inter. Il Milan sembrava spento e privo della giusta carica emotiva per una semifinale di Champions League. Le speranze dei rossoneri di ribaltare il risultato dell'andata si sono dissolte dopo soli 11 minuti, quando Brahim Diaz ha sprecato un'occasione d'oro per segnare. Il tiro che poi era un vero e proprio rigore in movimento, è stato parato senza troppa difficoltà da Onana, il portiere dell'Inter.



Il Milan ha cercato di reagire, ma è apparso spento e privo di idee. L'Inter ha controllato la partita, gestendo bene il possesso del pallone e difendendo in modo solido. Le occasioni pericolose del Milan sono state poche e inefficaci.



Nella ripresa, il Milan ha provato ad allungarsi e a cercare le ripartenze, ma senza mai creare reali pericoli per la difesa dell'Inter. È stata invece l'Inter a trovare il gol decisivo al 74'. Lukaku e Lautaro Martinez hanno combinato in modo magistrale, con l'argentino che ha scaricato un potente tiro di sinistro sul palo corto, sorprendendo il portiere Maignan del Milan.

I cambi effettuati dal Milan non hanno cambiato l'inerzia della partita, e si sono verificate solo scintille tra i giocatori in campo. L'Inter ha potuto festeggiare il ritorno in finale di Champions League, dopo 13 anni dalla loro ultima vittoria a Madrid.



Le chiavi della partita sono state la migliore condizione atletica dell'Inter rispetto al Milan e la reattività dei nerazzurri sulle seconde palle. Le due punte dell'Inter, Dzeko e Lautaro Martinez, si sono distinte per il loro lavoro encomiabile sia in fase di copertura che nei duelli con i difensori avversari. Al contrario, Tomori e Thiaw del Milan sono apparsi deludenti. Anche il difensore Acerbi dell'Inter è stato impeccabile, senza concedere nulla a Giroud. Sugli esterni, sia Dimarco che Dumfries hanno dominato, con quest'ultimo che ha avuto la meglio su Theo Hernandez del Milan.



Tra i giocatori del Milan, Diaz e Leao sono stati una delusione, mentre Tonali, Krunic e Messias si sono distinti per la loro dedizione. Nonostante l'impegno di quest'ultimo, è stato evidente che il Milan avrebbe avuto bisogno di una maggiore prestazione per avere speranze di rimonta.

In conclusione, l'Inter ha dimostrato di essere superiore al Milan anche in questa semifinale di Champions League.



Ora, Inzaghi, Lautaro, Di Marco e Lukaku con tutti i compagni e la dirigenza, si preparano per affrontare la finale ad Istanbul, con la speranza di portare a casa il più prestigioso dei trofei continentali e scrivere il loro nome nella storia del Calcio.



Hashtags :


Comments


bottom of page