top of page

Incoronazione Carlo III, le celebrazioni in tutto il Paese. God save the King! Siparietto pugliese

Le celebrazioni dell'incoronazione di Carlo III non sono terminate ieri, il giorno dell'evento storico, ma continuano oggi e domani nel Regno Unito.



Come da tradizione, migliaia di "street parties" e "pranzi dell'incoronazione" si svolgeranno oggi, con circa 3.000 blocchi stradali chiusi per permettere ai cittadini di festeggiare nelle loro comunità. Alcuni membri della famiglia reale visiteranno i picnic e le tavolate che verranno allestite nei quartieri e nei parchi di tutto il Paese.



Dopo le scampagnate diurne, il concerto della sera si terrà nel parco del Castello di Windsor, con la presenza di circa 20.000 persone e la trasmissione in diretta tv.



La scaletta prevede la partecipazione di star internazionali come Andrea Bocelli, Katy Perry e i Take That, insieme all'esclusivo complesso di 300 cantanti amatoriali, The Coronation Choir, composto da rifugiati, vigili del fuoco e membri della comunità Lgbtq+.



Il tema del concerto, "Lighting Up The Nation", prevede l'illuminazione di alcuni dei luoghi più iconici del paese attraverso proiezioni, laser, display di droni e illuminazioni.


Domani, invece, i reali hanno incoraggiato i sudditi a partecipare a diverse attività di volontariato come tributo alla vita di servizio pubblico di Sua Maestà il re e un modo meraviglioso per iniziare questa nuova era.



Simpatico siparietto con il Principe William ed una ragazza Pugliese in cui William chiede incuriosito dove fosse la Puglia.

Ecco il video diventato virale e ritwittato anche dal Governatore della Puglia Emiliano: "Siamo come il prezzemolo, ci trovi ovunque!"



コメント


bottom of page