top of page

Gelo sul campionato Juve annichilita dal Napoli. 5-1 e 10 punti sotto. Prove di scudetto al Maradona


Il Napoli ha vinto con un risultato schiacciante contro la Juventus, finendo 5-1.

La partita al Maradona è stata spettacolare, con ritmi alti e tante occasioni. Il Napoli ha dominato per gran parte della partita, mettendo in mostra la propria forza e mostrando di essere la squadra più forte in corsa per lo scudetto.


La doppietta di Osimhen e le reti di Kvaratskhelia, Rrahmani ed Elmas hanno permesso agli azzurri di scavare un solco di 10 punti in classifica rispetto alla Juventus.



La Juventus, nonostante la rete di Di Maria, non è riuscita a reagire e ha subito una sconfitta umiliante. La difesa bianconera, che fino a quel momento aveva mantenuto 8 clean sheet consecutivi, è stata travolta dalla potenza offensiva del Napoli. La squadra di Allegri si è trovata in difficoltà sia nella fase di costruzione del gioco che in quella difensiva, e ha dovuto fare i conti con la superiorità degli avversari.


Il Napoli ha mostrato un gioco preciso, rapido e sicuro, che ha annichilito la Juventus. La squadra di Spalletti ha saputo sfruttare al meglio le proprie armi, sia di fioretto che di potenza, per fare male all'avversario. La formazione tipo con il tridente Politano-Osimhen-Kvaratskhelia ha guidato la fase offensiva, mentre Anguissa, Lobotka e Zielinski hanno gestito il centrocampo.


La Juventus, dal canto suo, non è riuscita a trovare le giuste contromisure per contrastare il gioco del Napoli. La difesa a tre brasiliana non ha retto alla pressione degli avversari, e la mediana formata da McKennie, Locatelli e Rabiot si è mostrata in difficoltà. Anche il tandem Di Maria-Milik non è riuscito a creare pericoli per la porta del Napoli.



La sconfitta contro il Napoli rappresenta una lezione di calcio per la Juventus, che dovrà fare i conti con la superiorità degli avversari e con la distanza di 10 punti in classifica. Per il Napoli, invece, la vittoria rappresenta un passo importante verso lo scudetto, con una squadra che sembra in grado di gestire al meglio le proprie armi e di dominare il campionato. In questo momento, mentre a Napoli si celebra la vittoria, a Torino cala il gelo e l'inverno arriva con la sconfitta della Juventus e -10 dalla vetta.





Comments


bottom of page