top of page

Enteligent rivoluziona la ricarica delle auto elettriche con il primo caricatore solare DC-to-DC


Il mondo delle auto elettriche sta subendo una vera e propria rivoluzione e la ricarica delle batterie è sempre al centro dell'attenzione.



Enteligent, una start-up californiana specializzata in tecnologie di ricarica solare, ha presentato il primo caricatore solare DC-to-DC al mondo che promette di cambiare per sempre il modo in cui ricarichiamo le nostre auto elettriche.


Grazie a questa tecnologia all'avanguardia, la ricarica delle batterie sarà più veloce, efficiente e soprattutto a impatto zero.

Enteligent ha sviluppato un sistema in grado di estrarre direttamente l'energia elettrica in corrente continua (DC) dai pannelli solari, senza dover passare attraverso il processo di conversione dalla corrente alternata (AC) che utilizzano le reti elettriche tradizionali. In questo modo, il caricatore solare DC-to-DC è in grado di fornire fino a 25 kW di potenza, tre volte più veloce di qualsiasi altro caricatore AC sul mercato.



Il caricatore solare DC-to-DC è inoltre bidirezionale, il che significa che può essere utilizzato come fonte di alimentazione di emergenza in caso di blackout e può persino restituire l'energia in eccesso alla rete elettrica grazie alla sua funzione di "vehicle-to-grid".

Secondo il CEO di Enteligent, Sean Burke, questa tecnologia rappresenta un vero e proprio paradigma shift nella ricarica delle auto elettriche, permettendo di abbandonare definitivamente la ricarica notturna che dipende ancora dalle reti elettriche alimentate dai combustibili fossili.


Il caricatore solare DC-to-DC sarà disponibile a partire dall'autunno del 2023, cambiando per sempre il modo in cui ricarichiamo le nostre auto elettriche.




 

VIDEO SU IL VLOG DEL CACTUS



Comments


bottom of page