top of page

Caleidoscopio la nuova serie Netflix con Giancarlo Esposito. Guardiamola un po'come cazzo ci pare!


"Caleidoscopio", la nuova serie di Netflix, ha suscitato un grande interesse per il suo formato innovativo che permette agli spettatori di guardare gli episodi nell'ordine che preferiscono, senza che ciò rovini l'esperienza di visione.

La serie, che racconta la storia di una rapina da 7 miliardi di dollari orchestrata da un gruppo di professionisti capitanati dal ladro di carriera Leo Pap (interpretato da Giancarlo Esposito), è stata prodotta da Netflix e creata da Eric Garcia, noto anche per aver scritto il romanzo da cui è stato tratto il film "Il genio della truffa" di Ridley Scott, che ha anche ricoperto il ruolo di produttore della serie.



Il titolo "Caleidoscopio" fa riferimento al fatto che le otto puntate della serie non sono numerate, ma identificate con un colore: Bianco, Giallo, Verde, Blu, Viola, Arancione, Rosso e Rosa. I creatori della serie raccomandano di guardare Bianco, che racconta il giorno della rapina, per ultimo, mentre gli altri episodi coprono un arco temporale di 24 anni e raccontano vari fatti legati alla rapina. Il trailer Nero, che viene mostrato all'inizio su Netflix, spiega il formato della serie, ma non menziona Bianco come episodio finale.


Nonostante il formato innovativo, "Caleidoscopio" sembra aver deluso le aspettative di alcuni spettatori. Keith Phipps di Vulture ha scritto: "Sinceramente, sembra proprio di guardare una serie in disordine". Tuttavia, la trama della serie, liberamente ispirata a una storia vera avvenuta a Manhattan durante l'uragano Sandy del 2012, ha ricevuto elogi per la sua intensità e il cast, che include anche Nia Long e Michael Imperioli, è stato descritto come solido.



La serie affronta temi importanti come la vendetta, la lealtà e il potere dei soldi, il che la rende più di un semplice intrattenimento. Sebbene non sia un grande successo, "Caleidoscopio" è comunque un esperimento interessante che ha dimostrato come Netflix sia disposta a sperimentare con formati non convenzionali per offrire qualcosa di nuovo agli spettatori.


Detto tutto questo, quando avrò finito di vedere Breaking Bad e poi l'ultima di The Crown probabilmente gli darò una chance scaricando tutte le puntate per poterle vedere nel mio prossimo viaggio di due settimane....


Sempre bene avere qualcosa che possa essereutile per addormentarsi :-)



Comments


bottom of page