OPPO rimette mano ai suoi Air Glass, giunti così alla seconda generazione. Gli occhiali montano una lente che supporta la correzione della vista e possono effettuare telefonate, traduzioni nonchè convertire voce in testo.
Sono partiti oggi gli OPPO Inno Day, appuntamento suddiviso in due giorni in cui il produttore cinese svela ogni anno le novità tecnologiche in cantiere e i dispositivi pronti al lancio sul mercato.
L’evento, trasmesso in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube di OPPO, si è aperto con la presentazione degli OPPO Air Glass 2, seconda generazione di occhiali aR (realtà assistita) che vantano un peso di soli 38 grammi.
Il design li rende (quasi) indistinguibili dagli occhiali classici, tuttavia gli OPPO Air Glass 2 nascondono una lente a guida d'onda diffrattiva SRG che permette di accedere ad una serie di funzioni smart.
Il dispositivo è difatti in grado di effettuare telefonate e traduzioni in tempo reale, accedere a strumenti di navigazione, convertire la voce in testo per le persone con problemi di udito o riprodurre file musicali.
Il proiettore micro-LED è stato ridotto rispetto al primo prototipo, afferma OPPO, e sono stati aggiunti speaker e microfoni per una maggiore usabilità.
Gli occhiali supportano inoltre lenti per la correzione della vista e una serie di personalizzazioni per abbinarsi al look di chi li indossa. OPPO non ha rivelato al momento prezzo di vendita ed eventuale arrivo sul mercato
Commenti