top of page

Anche la ricarica lenta di un'auto elettrica torna utile in molti casi. Ci avevate mai pensato?

Nel mondo di oggi, le auto elettriche stanno diventando sempre più popolari. Con l'aumento della domanda, è cresciuta anche la necessità di stazioni di ricarica EV affidabili ed efficienti. In questo video ci concentriamo sulle colonnine di ricarica lenta e sul perché conviene utilizzarle.



Le colonnine di ricarica lenta sono un'ottima opzione per chi ha tempo da perdere. Sebbene la ricarica dell'auto elettrica possa richiedere più tempo, è anche più economica e migliore per la batteria nel lungo periodo. Infatti, molti esperti consigliano la ricarica lenta rispetto a quella rapida proprio per questo motivo.



In questo video vogliamo farvi capire in meno di un minuto i vantaggi della ricarica lenta e i motivi per cui vale la pena prenderla in considerazione.

Capirete al volo cosa cercare in una stazione di ricarica lenta solitamente presenti per strada, presso centri commerciali o anche hotels.Ogni volta che avete necessità di lasciare la macchina per un'ora o più, soprattutto se potete ricaricare ad 11 o 22kW (come le Renault Zoe ad esempio), se avete una di queste colonnine, butterete dentro comunque una discreta quantità di energia. Se lo fate durante la pausa pranzo, durante la permanenza in ufficio o di notte ad esempio potreste caricare al 100% pagando fino a 2/3 in meno.



Scoprite con noi il mondo delle colonnine di ricarica lenta e perché sono una scelta intelligente per chiunque voglia risparmiare e avere un impatto sull'ambiente.



Ma prossimamente faremo anche una raccolta di video dedicati alla ricarica veloce ed ultraveloce (incluse le Free to X in autostrada, le Ionity, Ewiva, EnelX e naturalmente i Tesla Supercharger).


[VIDEO RICARICA COLONNINE LENTI DA IL VLOG DEL CACTUS]


HASHTAGS:

Kommentare


bottom of page